Questa è l'ultima torta che ho fatto questa settimana...diciamo che abbiamo cambiato completamente gusti ed è stata molto aprezzata...e ne sono contenta.
come base il mio solito pan di spagna bello morbidoso....
come farcia e bagna abbiamo fatto qualche cambiamento....
bagna ai frutti di bosco e per la farcia crema al cioccolato con in mezzo frutti di bosco.
RICETTA BAGNA AI FRUTTI DI BOSCO
200 ml di Acqua
100 gr di zucchero
il succo dei frutti di bosco
Avendo utilizzati i frutti di bosco congelati... ho fatto scongelare i frutti di bosco ho raccolto in una ciotolina il succo per poi utilizzare nella bagna.
RICETTA CREMA AL CIOCCOLATO
1 litro di latte
50 gr di mazeina
50gr di farina 00
4 tuorli d'uovo
100 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato al latte
PROCEDIMENTO
Mettette a bollire il latte mantenendone 1 bicchiere da parte freddo,nel frattempo montate a crema i tuorli con lo zucchero aggiungete le farine setacciate,e mescolate in modo che non si formino grumi,unite piano piano il latte freddo messo da parte.
Il composto liquido ora và unito al latte ben caldo pronto all'ebollizione e girate finchè non siete soddisfatti della consistenza...ora unite il cioccolato fondente e il cioccolato al latte precedentemente tritato e mescolate finchè non si sarà sciolto tutto il cioccolato.
versata la crema al cioccolato in una pirofila di vetro mettete uno strato di pellicola a contatto con la crema e fatela sfreddare.
Una volta tutto pronto ho diviso il pan di spagna in 2 parti,insaporito con la bagna ai frutti di bosco, e farcito con la crema al cioccolato,ricoperta la crema di frutti di bosco e coperto con l'altro strato di pan di spagna anch'esso spennellato con la bagna e infine ricoperto di crema al cioccolato,messo a riposare in frigo per prendere sapore, infine ricoperto di panna montata..... creato il disegno del drago con il cioccolato fondente.
Per colorare il drago ho colorato la panna montata unendo verde e giallo.
Nessun commento:
Posta un commento